Una cornice fra mare e collina
Situato su un colle a 280 m di altitudine, Monteprandone gode di una posizione centrale che permette di sperimentare il mare alla giusta distanza. In soli 5 minuti è possibile raggiungere sia il mare Adriatico, che i monti Sibillini che il Gran Sasso.
L’origine del suo curioso toponimo risale all’VIII sec. d.C. quando secondo la leggenda un cavaliere franco-tedesco al seguito di Carlo Magno, di nome Brando o Prandone, giunse in questi luoghi e fondò il “castrum”, originariamente un accampamento militare.
A un passo da te
La sua posizione centrale lo rende il borgo ideale per riposare la mente e pianificare la prossima attività, che sia vicino al mare o un percorso turistico.
Non solo il borgo permette di raggiungere facilmente altri luoghi di interesse, ma anche di essere individuato rapidamente.
Alla giusta distanza
Il borgo volge il suo sguardo verso il mare Adriatico e le colline circostanti fanno da cornice.
Il panorama perfetto da osservare per rinfrancare lo spirito. Godere il mare alla giusta distanza permette di non lasciarsi trasportare dalla frenesia ma di assaporare ogni momento con un ritmo e una spensieratezza tipici del passato.
Una volta raggiunta la zona balneare il ritorno sarà breve, con una passeggiata che non ha nulla da invidiare agli altri percorsi turistici più strutturati.